VITTORIE PIU' SIGNIFICATIVE
Indennizzo da mancata risposta ai reclami dell’utente
Indennizzo da mancata risposta ai reclami dell’utente
Con questa pronuncia l’Agcom ha condannato Vodafone Italia Spa a pagare in favore dell’istante la somma di €300,00 (trecento/00) a titolo di indennizzo per la mancata risposta ai reclami avanzati dall’utente di cui all'art. 12 allegato alla delibera n° 73/11/CONS "regolamento in materia di indennizzi applicabili nella definizione delle controversie tra utenti operatori di comunicazioni elettroniche”.
Così come i consumatori sono tenuti ad adempiere in modo esatto e puntuale alle loro obbligazioni in favore degli operatori, allo stesso modo questi ultimi sono tenuti a dare riscontro ai legittimi reclami che i consumatori presentano quando riscontrano un disservizio, eventuali omissioni si pagano con il risarcimento del danno dice il CORECOM.
Autore: Laila Perciballi
Laila Perciballi, patrocinante in Cassazione, esercita la professione di avvocato civilista dal 2000, con studio in Roma. Partecipa a trasmissioni televisive, tra le quali Uno Mattina, La vita in diretta, A Conti fatti, Mi manda Rai Tre, Codice a Barre, Storie Vere, Sky 24, Attenti al Lupo, Di Martedi, Piazza Pulita. La sua assistenza si estende a salvaguardia di tutti i diritti degli individui e delle loro diversità, seguendo l’insegnamento del Prof. S.Rodotà e del Prof. P. Cendon, con cui ha avuto e ha l’onore di collaborare. Quale membro dell’associazione “Persona e danno”, si occupa anche di responsabilità professionale, malpractice-medica, responsabilità contrattuale, extracontrattuale e da “contatto sociale”; pone particolare attenzione alla tutela dei professionisti, personale medico e paramedico, nell’esercizio dell’attività in strutture pubbliche e/o private. E ancora si occupa di risarcimento danni, tributi, Equitalia, usura, anatocismo, azioni a tutela dei contribuenti, carte dei servizi, sinistri stradali, recupero crediti, amministrazione di sostegno. Autrice, nel 2015, dell’ebook "Coniugi, coppie di fatto etero ed omosessuali, responsabilità genitoriale, ascolto dei minori, riconoscimento ai padri, negoziazione assistita, separazione e divorzio breve” , e pubblica saggi sui diritti della persona e sui danni con la casa editrice Cedam, Utet, Jovene Editore, Key e sul sito www.personaedanno.it