Lo Studio

Avv. Laila Perciballi

Laila Perciballi

Curriculum

Laila Perciballi, patrocinante in Cassazione, esercita la libera professione di avvocato Civilista dal 2000, con studio in Roma.

Partecipa a trasmissioni televisive, tra le quali:
Uno Mattina, “La vita in diretta”, “A Conti fatti”, Mi manda Rai Tre, Codice a Barre, Storie Vere, Sky 24, “Attenti al Lupo”, “Di Martedi”, “Piazza Pulita ed è nota per le vittoriose battaglie a tutela dei diritti delle persone – fisiche e giuridiche -, delle donne, dei cittadini, dei bambini.

Relatrice in numerosi convegni e tavoli tecnici nelle materie relative alla formazione, al diritto alla salute, al rapporto medico paziente, alle compravendite immobiliari, ai regolamenti di conciliazione, alle carte dei servizi, alla privacy, alle azioni inibitorie, alle inefficienze della Pubblica Amministrazione, alle clausole vessatorie ed ai diritti della persona in genere.

Si occupa di "patti" tra coniugi per sanare i contrasti tra marito e moglie, o tra conviventi, anche omosessuali e, quando non è possibile riconciliarsi, guida la coppia nella separazione e nel divorzio utilizzando le tecniche della mediazione famigliare e le recenti norme sulla negoziazione assistita e sul divorzio breve.

Presta consulenza legale a tutela dei diritti dei minori e dei genitori, operando di concerto con i servizi sociali e con gli psicologi al fine di migliorare le condizioni di crescita dei bambini “per essere, oggi, figli sereni e, domani, genitori responsabili” e per combattere i gravissimi fenomeni di bullismo e, peggio ancora, di cyber bullismo.

La sua assistenza si estende a salvaguardia di tutti i diritti degli individui e delle loro preziose diversità, seguendo il magnifico insegnamento del Prof. Stefano Rodotà e del Prof. Paolo Cendon, con cui ha avuto ed ha l’onore di collaborare. Quale membro dell’associazione “Persona e danno”, si occupa anche di: responsabilità professionale, malpractice-medica, responsabilità contrattuale, extracontrattuale e da “contatto sociale”; inoltre, pone particolare attenzione alla tutela dei professionisti, personale medico e paramedico, nell’esercizio della propria attività in strutture pubbliche e/o private.

Ed ancora, si occupa di: risarcimento danni, tributi, Equitalia, usura, anatocismo, azioni a tutela dei contribuenti carte dei servizi, sinistri stradali, recupero crediti, amministrazione di sostegno.

Risolve innumerevoli controversie tutelando le persone (cittadini, professionisti, piccole e medie imprese) nei conflitti con le banche, ottenendo spesso pronunce favorevoli all’utente del servizio bancario direttamente dall’Arbitro Bancario e Finanziario.

Dal 2009, concilia centinaia di controversie telefoniche presso il Corecom Lazio; ed ottiene provvedimenti provvisori per il ripristino dei servizi telefonici indispensabili nella vita di ogni persona che, oggi, vive e lavora nella grande “piazza virtuale” della rete, e dei social network. In caso di disservizi relativi ad utenze commerciali, e nei casi in cui l’indennizzo riconosciuto in sede di definizione da parte della Agcom non sia sufficiente, l’avvocato tutela le persone nelle aule delle competenti autorità giudiziarie ove ha collezionato innumerevoli sentenze di vittoria e di condanna dei gestori telefonici a risarcire cospicui danni patrimoniali e non agli utenti (privati, professionisti, imprese, attività commerciali).

Quale referente del Movimento Consumatori, è anche conciliatrice paritetica per: Telecom, Intesa San Paolo, Poste Italiane, Tim, Ania, H3G, Fastweb, Acea, Enel, AcquaLatina Spa.

Autrice, nel 2015, dell’ebook "Coniugi, coppie di fatto etero ed omosessuali, responsabilità genitoriale, ascolto dei minori, riconoscimento ai padri, negoziazione assistita, separazione e divorzio breve” , e pubblica numerosi saggi sui diritti della persona e sui danni con la casa editrice Cedam, Utet, Jovene Editore, Jey e sul sito www.personaedanno.it, a cura del Prof. Paolo Cendon.


I NOSTRI SERVIZI

Equitalia ed Altri Enti di Riscossione

Lo studio si occupa da sempre della difesa del cittadino dagli agenti di riscossione tra cui Equitalia, maturando una grande esperienza nel campo e non solo per quanto riguarda l’impugnazione delle cartelle esattoriali, ma anche per la contestazione di altri atti come intimazioni di pagamento, preavvisi di fermo, o fermi amministrativi, preavvisi di iscrizione ipotecaria e le ipoteche. Tematiche che richiedono un’attenzione particolare vista l'importanza del bene coinvolto.

CONSULENZA E ASSISTENZA STRAGIUDIZIALE

Sono “stragiudiziali” tutte quelle attività di consulenza e assistenza legale che avvengono al di fuori del processo, finalizzate a prevenire o evitare il contenzioso, ma anche piu’ semplicemente a gestire questioni legali con l’affiancamento di un professionista, nei rapporti con terzi o con pubbliche amministrazioni

CONSULENZA LEGALE ONLINE

Lo Studio Legale a portata di click per chi non può o non ha tempo di recarsi personalmente presso lo studio. La consulenza online è uno strumento utile per avere in tempi brevi un parere legale scritto sul proprio caso, impostare una strategia d’azione nelle singole vicende, valutare l’opportunità e la convenienza ad iniziare una causa giudiziale, trovare la soluzione ai problemi giuridici quotidiani di cittadini, consumatori, famiglie, aziende e professionisti

DOMICILIAZIONI

Servizio – rivolto agli avvocati – di supporto logistico, domiciliazione, sostituzione in udienza e conferimento di mandato congiunto nel foro di Roma, anche in CASSAZIONE

Tags: attività, servizi, legali

VISITATECI

Via Tommaso Campanella, 41
00195, Roma

ORARI DI APERTURA

Lunedì - Venerdì +
9:00 - 18:00

COME CONTATTARCI

Telefono:
0639738251
Fax:
0639738251
Cellulare:
3939072144
Email:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.